Casale Lago di Garda

in progress

Complesso residenziale lungo lago – 370mq Peschiera del Garda

L’intervento prevede la riqualificazione generale di un ex edificio colonico e dei suoi annessi ai fini abitativi e turistico ricettivi.
La vicinanza al lago e in particolare al centro turistico di Peschiera del Garda rende questo insediamento abitativo di notevole interesse per chi vuole godere delle opportunità del luogo privilegiando la riservatezza e il relax.

Con questo obbiettivo, oltre al restauro e alla ridistribuzione funzionale dell’edificio principale, è stato programmato il recupero degli annessi e la realizzazione di una piscina capace di valorizzare il contesto ambientale.
Un nuovo concept di accoglienza basato sulla qualità dell’ospitalità che ha richiesto particolare attenzione ai dettagli architettonici, ai comfort abitativi e al rapporto con la natura vissuto anche attraverso la progettazione della vivibilità degli spazi esterni.
L’aspetto apparentemente ludico della piscina è integrato da quello più esperienziale delle porzioni di verde dedicate alla coltivazioni di ortaggi.