Le Vanità HQ

offices

Le Vanità Head Quarter – 1000mq Firenze
collaboratore Arch. Camilla Ammannati

Il progetto relativo alla realizzazione della sede amministrativa di un importante società di esportazione di prodotti di profumeria nasce all’interno di un edificio di nuova realizzazione.
L’ampia superficie, priva di divisioni interne e sviluppata su due livelli, ha consentito una libera interpretazione degli spazi sia da un punto di vista funzionale che compositivo.
Gli ambienti si avvalgono, oltre agli ampi spazi dedicati ai magazzini, di palestra e spogliatoi per tutto il personale, di uno spazio ristoro, di una sala polivalente per formazione ed eventi e di ampi spazi di intrattenimento e ricevimento per i visitatori.
La precisa richiesta della committenza di dare una chiave interpretativa lontana dall’immagine stereotipata e asettica del classico “ufficio” ha suggerito l’utilizzo di materiali pregiati, arredi altamente personalizzati con realizzazioni custom made alternate da inserimenti di design internazionale. Particolare rilievo è stato dato all’ampia collezione di arte contemporanea che distingue la personalità del creatore dell’azienda.